Gravina (Figc): “Non escludo l’ipotesi play off per la Serie A”

ROMA – Ancora dubbi sulla ripresa del campionato di Serie A. Le perplessità delle società sono legate alla rigidità del protocollo imposto dal Comitato tecnico scientifico. Quarantena a tutta la squadra in caso di accertamento di una positività, ritiro precampionato e responsabilità dei medici sociali. Questi i nodi principali

“Quello che ci preoccupa – ha spiegato a RaiSport il presidente della Figc Gabriele Gravina – è il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo. È un problema e lo stiamo affrontando con determinazione. Un altro tema sul tavolo è la responsabilità dei medici, ma credo che l’Inail abbia già chiarito con una circolare che c’è responsabilità solo in caso di dolo o colpa grave”.

Paletti che potrebbero rivedere i piani della Figc che aveva fissato la ripresa del campionato per il 13 giugno. Ecco quindi che non tramonta l’ipotesi playoff. “L’ipotesi playoff non è accantonata, dobbiamo essere pronti a qualunque evento. La ripartenza del 13 giugno prevede un calendario molto denso di appuntamenti e impegni. Dobbiamo però essere pronti e metteremo sul piatto della bilancia anche il ricorso ad una modalità diversa per la chiusura del campionato”.