“Grazie di cuore”: paziente dona deambulatori all’ospedale di Mantova

MANTOVA – Un paziente della Riabilitazione specialistica cardiorespiratoria ha donato due deambulatori al reparto, in segno di riconoscimento per le cure ricevute.

“Disidero esprimere la mia più profonda e sincera gratitudine – ha commentato il paziente, Ezio Volpi, di San Giorgio Bigarello – al personale medico e infermieristico della Terapia Intensiva Coronarica, della Cardiologia, della Cardiochirurgia e della Riabilitazione Specialistica Cardiorespiratoria dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova che mi ha assistito con professionalità, competenza e umanità durante i miei ricoveri”.

I deambulatori serviranno per il recupero delle persone assistite dalla Riabilitazione specialistica cardiorespiratoria. La struttura gestisce il paziente in fase post-acuta, con esiti di recente intervento cardiochirurgico, toracico, infarto miocardico acuto, scompenso cardiaco.

Obiettivo è il reinserimento nelle migliori condizioni di stabilità clinica e psicologica nel contesto famigliare, sociale e professionale