GUIDIZZOLO – Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle ore 3.45, si è verificato un incidente domestico in una abitazione di Strada San Martino, dove cinque componenti di una famiglia di origine indiana sono rimasti lievemente intossicati da monossido di carbonio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’intossicazione sarebbe stata causata dal malfunzionamento di una stufa a pellet, in funzione durante le ore notturne. I sintomi manifestati dai familiari hanno fatto scattare l’allarme e l’intervento immediato dei soccorritori del 118, che hanno disposto il trasporto all’ospedale di Desenzano del Garda (Bs) per accertamenti e cure. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Monzambano, che hanno effettuato i rilievi e avviato le verifiche tecniche sull’impianto. L’episodio richiama l’attenzione sull’importanza della manutenzione periodica degli impianti di riscaldamento, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione fredda.















