VIADANA/SUZZARA – Quattro le patenti ritirate dai carabinieri tra Viadana e Suzzara tra mercoledì e i ieri sera. Nel Viadanese un 19enne è stato sorpreso alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,87 g/l, una 32enne sempre di Viadana, invece, guidava con un tasso di 1,15 g/l, mentre un 38enne di Pomponesco era al volante con un tasso pari a 1,05 g/l.
Una 42enne di Viadana, controllata alla guida del proprio veicolo, si è rifiutata di sottoporti al controllo dello stato di ebbrezza alcolica. Per questi 3 automobilisti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, e la loro patente è stata ritirata.
I carabinieri della compagnia di Gonzaga hanno fermato un 57enne residente a Borgo Mantovano denunciato anche lui per guida in stato di ebbrezza alcolica dato che è stato sorpreso alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,32 g/l. La patente di guida è stata ritirata.
Complessivamente nel viadanese ieri sera sono state impiegate 5 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, sono state controllate 53 persone e 48 veicoli. Sono stati sanzionati amministrativamente 2 utenti della strada con l’impiego di 10 militari. Altrettanti militari della compagnia di Gonzaga sono stati impiegati per il controllo del territorio eseguiti in seguito ad accordi presi in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica,