MANTOVA – I Negrita, già protagonisti del Capodanno in piazza Sordello, tornano in tour e lo fanno in grande stile: giovedì 28 novembre saranno in concerto al Teatro PalaUnical di Mantova, una delle tappe del nuovo “Canzoni per Anni Spietati Tour in Teatro 2025”, che li vedrà protagonisti sui palchi dei principali teatri italiani a partire dal 7 novembre.
Per l’occasione, la rock band toscana si presenterà in formazione completa e in elettrico, portando dal vivo i brani dell’ultimo disco “Canzoni per Anni Spietati”, un concept album pubblicato lo scorso marzo a sette anni di distanza dal precedente lavoro in studio. Il disco contiene singoli già apprezzati dal pubblico come “Non Esistono Innocenti Amico Mio”, “Noi Siamo Gli Altri” e “Nel blu (Lettera ai Padroni della Terra)”, oltre ai brani storici che hanno reso i Negrita una delle band più longeve e influenti del panorama rock italiano.
Dopo una primavera nei club all’insegna del sold out e un’estate in acustico, il tour teatrale rappresenta una nuova occasione per vedere i Negrita in un set inedito, con una scaletta completamente rinnovata. Sul palco, accanto al trio storico formato da Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich, ci saranno anche Giacomo Rossetti (basso e cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (tastiere) e Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).
I biglietti per le 22 date del tour saranno disponibili in presale esclusiva su Vivaticket dalle ore 12 di oggi fino alle 11:59 di venerdì 27 giugno. La vendita generale aprirà alle ore 12 dello stesso 27 giugno su MC2Live.it, vivaticket.com e circuiti autorizzati.
Un appuntamento da non perdere per i fan di lunga data e per tutti gli amanti del rock italiano: il 28 novembre Mantova risuonerà con la voce dei Negrita.