MANTOVA – Domenica di relax in casa Mantova. Anche per i suoi tifosi che ormai assaporano la vittoria del campionato e la promozione diretta in Serie B. Il Mantova ora è a +11 sul Padova e con altri 7 punti può arrivare anche la certezza matematica.
Intanto la tifoseria virgiliana si sta già organizzando per la trasferta di sabato prossimo in casa con il Trento. Quella in terra trentina è considerata una trasferta a riscbio. Lo scorso anno venne addirittura vietata la vendita di biglietti ai tifosi biancorossi. Per il match dell’andata, una rappresentanza ultras trentini si era presentata in città già in mattinata girando per il centro storico, scoratata poi dagli agenti di Polizia. Non erano moltissimi a dir la verità. I virgiliani che invece partiranno sabato mattina alla volta di Trento saranno tantissimi. Per il settore ospiti dello stadio “Briamasco” saranno messi in vendita 500 biglietti, che corrispondono alla capienza massima. L’osservatorio per le manifestazioni sportive ha suggerito l’obbligo di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Mantova esclusivamente per il settore ospiti, l’implementazione di steward, rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio. Nulla di nuovo a dire il vero. Il tutto sarà esaminato in sede di GOS nella giornata di domani. Al momento non sono state indicazioni circa l’obbligo di fidelity card come accaduto a Crema.
Per quanto riguarda la prevendita, quasi certamente non partirà domani, ma al massimo martedì o mercoledì. In ogni caso è probabile che quei 500 biglietti vadano esauriti in pochissimo tempo. Il Ccmc ha già riempito due pullman.