Il 25 maggio al “Martelli” la partita del cuore “Boom Friends&Sport Italia- Nazionale Attori

MANTOVA – Dopo il grande successo dello scorso anno, anche quest’anno il “Martelli” torna ad ospitare una partita del cuore. Il 25 maggio (inizio ore 16.30) a sfidare la squadra Boom Friends&Sport Italia sarà la Nazionale Attori. Il ricavato servirà per l’acquisto di un cardiotocografo per monitorare il battito fetale durante la gravidanza destinato al reparto Ostetricia del Poma e un’ulteriore frigoemoteca intelligente al Servizio Trasfusionale di Asola. Strumento  questo, acquistato con il ricavato ottenuto lo scorso anno per l’ospedale di Pieve di Coriano.

“Torniamo a riproporre questo importante evento  -ha spiegato la presidente dell’associazione Boom Marcella Deantoni – perchè vogliamo fare ancora boom. Anzi doppio boom, perchè l’obbiettivo è quello di dotare le strutture ospedaliere mantovane di nuovi strumenti che consentono una cura migliore dei pazienti. Auspichiamo davvero nel grande cuore dei mantovani”. L’obiettivo è importante, ma non impossibile: raccogliere 130 mila euro.

A sostenere l’evento anche il Comune di Mantova e ovviamente il Mantova Calcio che metterà a disposizione la struttura di viale Te e chissà che ci possa essere anche la presenza di qualche volto noto della grande cavalcata di questa stagione. Rapporti stretti quelli tra Mantova e Associazione Boom. Un sodalizio che ha permesso di far conoscere le due realtà attraverso l’importante iniziativa “colora il tuo Mantova”, che ha avuto un successo clamoroso, anche oltre i confini mantovani.

“La partita solidale, organizzata dall’Associazione Boom, è una dimostrazione straordinaria di come lo sport possa diventare un catalizzatore di bene comune. Unendo le forze per una causa tanto nobile, dimostriamo che la solidarietà è un valore fondamentale per la nostra comunità. Il 25 maggio sarà non solo una giornata di grande sport, ma anche un momento di unione e supporto reciproco. Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento possibile e siamo fieri di camminare al fianco di chi lavora incessantemente per il bene del nostro territorio”, dichiara il Presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani.
Anche il Comune di Mantova ha rinnovato il proprio supporto rilasciando il patrocinio e con la presenza dell’assessore Iacopo Rebecchi va a rinnovarsi questa sinergia importante sul territorio mantovano, “il Comune è sempre felice di supportare manifestazioni di questo tipo, una partita che aiuta a dare respiro e sostegno alla sanità pubblica”.

Spettacolo dentro e fuori dal campo. Prima del fischio d’inizio lungo intrattenimento musicale con un duo d’eccezione: Gianni Dall’Aglio e Ricky Portera, chitarrista storico di Dalla e fondatore degli Stadio: “Io scenderò in campo con le bacchette – racconta Gianni Dall’Aglio -. Faremo qualcosa di speciale. Cercheremo di rappresentare il meglio di Dalla e Battisti. Una coppa vincente e speriamo di far cantare il pubblico mantovano che mi auguro sia numerosissimo. Musica e pallone vanno di pari passo. Lo scopo principale è quello di fare del bene ed è importante esserci”. Insieme a loro ci saranno altri musicisti come Stefano Kappa ed Emiliano Paterlini.

Le squadre: da una parte la Boom Friends&Sport Italia dove giocheranno alcuni volti noti del calcio biancorosso come Graziani, Pupita, Caridi, Cuffa, Altinier, Siniscalchi, Spinale. A guidare la squadra sarà Ivan Rizzardi ex calciatore di Cremonese e Napoli, dove giocò al fianco di Maradona.

insieme a loro ci saranno anche alcuni volti noti della redazione di Sport Italia. Dall’altra parte la Nazionale Italiana Attori del presidente Domenico Fortunato. In squadra anche Giorgio Pasotti e Franco Oppini, insieme a tanti altri che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Una partita di calcio regolamentare con tanto tifo, ma anche un pre-partita all’insegna della musica, a partire dalle ore 16.30, a bordo campo, con la Band Lucio&Lucio con Gianni Dall’Aglio, Ricky Portera, Kappa Stefano e Emanuele Paterlini. Con la presenza dei volti più rappresentativi della mantovanità musicale e non solo, sarà un momento di festa per grandi e piccoli in attesa del fischio d’inizio.

La gara sarà promossa anche nelle prossime settimane con tanti eventi che serviranno per lanciare questo importante appuntamento. I biglietti saranno messi in vendita tramite il circuito Vivaticket. Per ulteriori info è possibile consultare il sito web dell’Associazione Boom http://www.boombrescia.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here