Il cashback online: acquistare risparmiando

Negli ultimi anni sono tantissimi i siti, i negozi e i brand che hanno scelto di puntare sul cashback per offrire ai propri clienti un valido mezzo di spesa per risparmiare sulle diverse tipologie di acquisti.

L’idea su cui si basa il cashback è semplice e immediata: per ogni acquisto effettuato, l’acquirente potrà ricevere indietro una percentuale della spesa che potrà variare tra il 2% il 70%. La percentuale dipende non solo dal tipo di acquisto effettuato o dal negozio, ma anche dal periodo: proprio per questo motivo può essere conveniente controllare la convenienza su siti di comparazione sul cashback più alto in modo da essere sempre aggiornati sui prodotti che assicurano un maggiore risparmio. Tra i comparatori più interessanti vi è ShopBuddies sul quale è possibile trovare tutti gli store italiani ed esteri che propongono il cashback.

Utilizzare il sito è davvero semplice: per prima cosa si dovrà creare un account che permetterà di navigare al meglio tra le numerose proposte dei negozi di tutto il mondo. Quando si vuole acquistare un qualsiasi articolo, sia esso di abbigliamento, di elettronica oppure di prodotti alimentari, libri, riviste o altro, basterà effettuare una semplice ricerca per tipologia merceologica, per brand o per percentuale di cashback: in pochi click sarà possibile scegliere i migliori cashback, con percentuali davvero interessanti.

Confrontare le percentuali e acquistare in convenienza

Il sito comparatore Shopbuddies presenta due principali punti di forza. Il primo è che su di esso è possibile trovare davvero tutti gli store online che offrono il cashback; il secondo è che permette di effettuare una comparazione sul cashback più alto. Cosa significa?

Quando si effettuano degli acquisti spesso si controllano solo ed esclusivamente i prezzi, oppure se il venditore richiede o meno le spese di spedizione. Tuttavia gli acquirenti più informati sanno che esiste anche un altro strumento che permette di verificare la convenienza di un ordine: il cashback. Poter confrontare su un unico sito non solo i prezzi ma anche i cashback, significa poter avere informazioni in più sulla possibilità di risparmiare. Infatti, se due negozi offrono lo stesso articolo allo stesso prezzo ma uno propone un cashback più elevato, sarà facile capire quale scegliere.

Gli step da seguire per procedere con gli acquisti sono davvero immediati. Per prima cosa si dovrà scegliere il prodotto tra le varie categorie; verranno mostrati tutti i negozi che hanno in magazzino l’articolo richiesto. Il passo successivo sarà quello di verificare il prezzo e il cashback; entrambi sono sempre riportati in maniera chiara e facilmente paragonabile. Va ricordato che prezzi e percentuale del cashback possono variare a seconda dei periodi per cui monitorare gli articoli di maggiore interesse permetterà di procedere con l’acquisto nei momenti più idonei, quando la convenienza risulterà massima.

Tutte le proposte di cashback sono accompagnate da un contatore che indica per quanto tempo ancora, giorni, ore o minuti, è possibile sfruttare la percentuale di sconto indicata sul singolo articolo.

Cashback e codici sconto

Prima che il cashback raggiungesse la popolarità di cui oggi gode, il risparmio per gli acquisti online era dato soprattutto dai codici sconto. Questi sono delle stringhe alfa-numeriche che, inserite nell’apposito spazio del carrello, permettono di usufruire di uno sconto fisso o in percentuale.

Va sottolineato che il cashback non ha sostituito i codici sconto, anzi, si è aggiunto a questo strumento di risparmio per andare maggiormente incontro alle necessità degli acquirenti. Infatti, su moltissimi articoli è possibile utilizzare entrambi gli strumenti, inserendo il codice sconto anche su articoli che presentano una determinata percentuale di cashback.

Scegliere gli articoli tra i negozi di tutto il mondo e confrontare i migliori cashback rappresenta un modo nuovo di fare shopping, all’insegna della praticità e della convenienza.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here