Il Comune acquista altri 2 posti letto negli asili nido privati. Ora sono 26

Nidi gratis, 51 asili mantovani ammessi

MANTOVA – Accordo per l’acquisto di nuovi posti negli asili nido privati che operano nel Comune di Mantova nell’anno educativo 2022/2023
La Giunta Palazzi ha sottoscritto un accordo per l’acquisto di nuovi posti negli asili nido privati che operano nel Comune di Mantova nell’anno educativo 2022/2023. Le disponibilità offerte nei quattro nidi comunali non sempre soddisfano le richieste delle famiglie residenti.
I posti sono regolamentati in convenzione con la compartecipazione della spesa. Lo scorso anno educativo i posti convenzionati erano 24, quest’anno salgono a 26. Saranno ripartiti tra i vari asili nido privati e saranno offerti in prima istanza alle famiglie che avevano i figli iscritti nello scorso anno, in modo da garantire la continuità educativa. In seconda istanza saranno offerti alle famiglie rimaste in lista d’attesa negli asili nidi comunali. In terza istanza saranno messi a disposizione delle famiglie già iscritte negli asili nido privati aventi un reddito Isee inferiore. La spesa prevista dal Comune di Mantova per l’anno 2022/2023 è di 50mila euro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here