Il Comune di Curtatone festeggia lo sport del territorio e ne premia 77 protagonisti

Il Comune di Curtatone festeggia lo sport del territorio e consegna 77 riconoscimenti

CURTATONE – E’ una tradizione che si rinnova dal 1995 a Curtatone ed è un omaggio allo sport e ai suoi valori.
Così sabato 19 marzo scorso è andato in scena al palasport del Boschetto il “Natale dello Sportivo 2021” che era stato rinviato nei mesi scorsi a causa della pandemia.
E’ stata questa l’occasione per fare un bilancio dello sport a Curtatone e premiare atleti, dirigenti, allenatori e volontari che si sono distinti per il loro impegno durante l’ultimo anno.
Ben 77 sono stati i riconoscimenti assegnati ad atleti e personaggi dello sport di tutte le età e di molteplici discipline.
Ad aprire la cerimonia è stato il consigliere comunale con delega allo sport Matteo Totaro che ha ricordato i tanti importanti traguardi raggiunti da Curtatone in campo sportivo. Non a caso i primi due premi sono andati a due super atleti di casa: uno al ciclista Edoardo Affini e l’altro al calciatore Andrea Ghion, oggi in forza al Perugia. Entrambi assenti per impegni sportivi i due riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco di Curtatone Carlo Bottani rispettivamente alla sorella di Affini e alla madre di Ghion.
Poi è stata la volta di tutte le altre premiazioni che hanno coinvolto atleti e personaggi di molte realtà sportive del territorio: Jbc, Asd A.S Curtatone, Asd Accademia Musicalmente, Asd Dojo Eleonora Krav Maga, Asd Judo Sakura, Asd Lupi Climbing, Asd Oasi Boschetto, Asd Pallavolo Curtatone, Asd Verso, Circolo Sportivo Calcio Grazie, Como Recoaro, Social Dance Academy Asd,  Gruppo Podistico Buscoldo,  Polisportiva Buscoldo, Polisportiva Eremo, Polisportiva Levata, Asd Nac Curtatone, Asd Dance Body Sport, Asd Boschetto.
Un bel pomeriggio nel segno dello sport dunque e dei suoi protagonisti.
Senz’altro un’iniziativa che ha rimarcato come lo sport sia sinonimo di rispetto, spirito di squadra, lealtà e inclusione, valori fondamentali che lo diventano ancora di più in giorni difficili come quelli che il mondo oggi sta attraversando.