Cappellari all’allenamento della “Virgiliana Mantova Calcio Femminile”: “Realtà che promette grandi risultati, sport di squadra fondamentali”

MANTOVA – “Sono molto felice per l’invito e per aver visto ragazze determinate, capaci e affiatate tra loro, una testimonianza che dimostra l’importanza degli sport di squadra, in termini anche educativi e di cooperazione. Una realtà – come quella del calcio – che non è solo maschile e può raggiungere risultati importanti anche nel settore femminile”, queste le parole del consigliere regionale Alessandra Cappellari al termine dell’annata sportiva 2021-2022 (chiusasi ieri) della squadra di calcio femminile la “Virgiliana Mantova Calcio Femminile”. In occasione dell’ultimo allenamento delle ragazze la dirigenza ha organizzato una partita tra giocatrici e genitori. Evento che ha visto presente anche Cappellari.

“Durante questa annata la “Virgiliana Mantova Calcio Femminile” ha partecipato al campionato allievi e pulcini. La squadra, partita con 15 ragazze iscritte, ha terminato il campionato con ben 40 iscrizioni: un numero che fa capire come la squadra sia cresciuta e abbia attirato l’attenzione coinvolgendo sempre più giocatrici. Grazie a questi risultati l’anno prossimo la società parteciperà a tre campionati di tre categorie diverse in base alle fasce di età”.

Il consigliere regionale ha poi rivolto i suoi complimenti a tutti i genitori, sempre presenti a supporto del gruppo che si è creato, alla dirigenza (presidente Mauro Filippi, vice presidente Marco Piccoli, dirigente Marzio Miglioli responsabile settore giovanile), al mister (Sergio Girardi) e ai suoi collaboratori (Sebastiano Russo, Marco e Andrea Pezzali e new entry Guerrino Pantani) e ai capitani allieve Aurora Varliero e Giada Bellini e per la sezione pulcini Bassoli Anna. Grandi apprezzamenti poi verso le ragazze “per essere arrivate al buon risultato nel primo anno di partecipazione; un grande in bocca al lupo a squadra e società che hanno dato vita a una bella realtà sportiva nel Mantovano”, conclude Cappellari.