MOTTEGGIANA – Stavano terminando una battuta di pesca sul fiume Po, all’ora del tramonto, in territorio comunale di Motteggiana, quando hanno visto in lontananza un corpo di un uomo che galleggiava nei pressi della riva, incagliato tra i rami e la vegetazione. Così il gruppo di pescatori tedeschi ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine che, dopo lunghe e complesse operazioni di recupero terminate nelle prime ore di questa mattina, hanno stabilito che si tratta del cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
Non si conoscono ancora le generalità della persona e anche per le cause del decesso sarà necessario attendere l’autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni. La salma è stata messa a disposizione del Gip per avviare le procedure del caso. Si tratta di un uomo, probabilmente di età sopra i 50 anni, ma per ora non è possibile stabilire altro, se non che con ogni probabilità il corpo si trovava nel fiume da giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando stazione di Suzzara, i vigili del fuoco di Mantova e di Suzzara e il nucleo sommozzatori di Milano.