MANTOVA – “La scuola da anni non è più in grado di dare agli studenti le basi per una formazione che li proietti nel futuro che li aspetta, i motivi sono legati al tipo di didattica, al reclutamento del corpo docente, al ruolo dei dirigenti e in primis al ministero! possiamo fare qualcosa? Si, esistono gli strumenti per cambiare radicalmente il modo di fare scuola iniziando a formare le menti e non a riempire le menti”.
Ad affermarlo è Corrado Bondioli Bettinelli candidato della lista Alleanza Verdi Sinistra per presentare l’iniziativa di lunedì 30 gennaio ore 18.30 all’Arci Salardi di Via Vittorino da Feltre a Mantova.
Si discuterà degli impegni che il prossimo presidente regionale e la prossima giunta regionale dovrebbero prendere per garantire futuro all’istruzione, alla formazione ed alla ricerca. Interverranno Massimiliano De Conca neo segretario generale FLC/CGIL Lombardia e Peppino Buondonno della segreteria Nazionale di Sinistra Italiana e responsabile istruzione ed estensore della proposta di legge sulla scuola.
“Promossa” la prima proposta di legge per la scuola che vogliamo, per la scuola del futuro. perché a chiunque siano garantite le stesse opportunità di formazione e realizzazione, perché non esiste alcun merito se non vi sono pari condizioni di partenza” – si legge nella nota.