Il giovane libero Duccio Bini va a completare la rosa della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Il giovane libero Duccio Bini, proveniente dall’Academy del Volley Modena, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, va a completare il roster della Gabbiano Mantova per la stagione 2024-2025. Andrà ad affiancare nel ruolo l’altro giovanissimo Andrea Marini.

Fiorentino di Bagno a Ripoli, Bini raggiunge a Mantova l’amico Luca Tauletta. Classe 2004, ha conosciuto la pallavolo andando a vedere le partite di una cugina di suo padre, e da lì è scattata la scintilla: «Ho cominciato a giocare a 10 anni – racconta – ho fatto a Scandicci dall’Under 13 all’Under 17, iniziando come palleggiatore. Prima di passare all’Academy Volley Modena ho giocato a Firenze. A Modena invece ho giocato in Under 19 e in serie B. Tauletta mi ha parlato di Mantova e ho voluto provare a salire di categoria, interessato dal progetto della società. Conosco anche Pinali. Sono un libero che fa della ricezione il suo punto di forza». La voglia di mettersi in gioco in Serie A3 Credem Banca c’è, dunque: «Sono pronto, con tanta fiducia, entusiasmo e la voglia di migliorare in un campionato dove per la Gabbiano non sarà facile ripetere quello che ha fatto all’esordio».

Nei prossimi giorni verrà comunicato lo staff tecnico per la stagione 2024-2025, che avrà ancora come capo allenatore coach Simone Serafini.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here