Il Mantova a Crema con la Pergolettese per continuare la marcia verso la B

MANTOVA – Dopo la vittoria, netta, nel derby di martedì sera contro la Virtus Verona, la squadra di Possanzini (ancora squalificato), domani sabato 9 marzo farà visita alla Pergolettese. Gara dalle mille insidie contro una squadra che arriva da due ko pesanti con Alessandria e Legnago. I cremaschi ora sono in zona playout, tallonati dal Novara. Il Mantova però, non può permettersi passi falsi e vuole ottenere altri tre punti per avvicinare sempre di più il traguardo.

E’ innegabile che il pareggio del Padova (domenica impegnato in casa della Giana Erminio) contro il Vicenza abbia risollevato tutto l’ambiente virgiliano e ora per i virgiliani c’è la possibilità, almeno, di mantenere un vantaggio di 6 punti (7 se si guardano gli scontri diretti). Nella conferenza stampa di ieri, mister Possanzini ha dato ulteriori segnali circa il suo futuro, ribadendo la volontà di rimanere sulla panchina virgiliana anche il prossimo anno. Ma poi il pensiero è tornato subito al presente e quindi al match del “Voltini”: “Affronteremo un avversario complicato che ha bisogno di punti per centrare il proprio obbiettivo. Noi dobbiamo fare la nostra partita con la consapevolezza di avere i mezzi per fare bene”. Ancora poche indicazioni sull’undici che scenderà in campo dal 1′, ma è ipotizzabile qualche cambio rispetto al match di martedì sera. Possibile il rientro da inizio gara per Radaelli, anche se Fedel ha convinto, così come pprebbe tornare il centrocampo a tre con Trimboli, Burrai, Muroni e in attacco il ritorno dal 1′ di Mensah, che ha dato la svolta al match con la Virtus.

Domani al seguito dei biancorossi ci saranno anche tantissimi tifosi. Nonostante i disguidi e le complicazioni per l’acquisto dei biglietti, compòice l’obbligo di sottoscrizione della fidelity card, saranno più di 500. Per sottoscrivere la tessera e acquistare il biglietto tramite il circuito Vivaticket c’è tempo fino e non oltre le 19 di oggi.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here