Il matrimonio di Matteo e Nazzarena nel segno della creatività artistica pegognaghese

GALVAGNINA – Galvagnina, frazione trade-union tra Pegognaga e Moglia, ha vissuto un pomeriggio di straordinaria festa incentrata sulle nozze del primo cittadino pegognaghese Matteo Zilocchi con una delle più belle ragazze mogliesi, Nazzarena Raffa.
Nozze benedette dalla concelebrazione dei rispettivi parroci don Flavio Savasi e don Marco Cerutti.

Molti gli invitati, certo in ragione del ruolo pubblico dello sposo, ma soprattutto per la notevole cerchia d’amici d’entrambi gli sposi. Molta altresì la gente che ha seguito la cerimonia, in buona parte rimasta fuori in ragione della limitata capienza della piccola parrocchiale.
All’evento gli sposi hanno impresso una spiccata impronta di pegognaghesità e mantovanità, puntando alla valorizzazione della creatività artistica della gente del territorio. L’abito della sposa, esaltante la dolcezza e la femminilità, in coerenza della personalità di Nazzarena amante della bellezza e dei profumi della natura, portava la firma dell’atelier ‘Lami Spose’ di Castellucchio. Quello dello sposo è stato creato personalmente dallo stilista pegognaghese Benedetto Grassotti titolare dell’atelier Benedictus Omnia. Pegognaghesi anche il pasticcere Bolognesi, che ha confezionato la torta a tre piani, e il coiffeur della sposa Carlo.
Illuminata a giorno la residenza degli sposi Corte Bertoletta, di proprietà dei Marchesi di Bagno. Per la luna di miele i due giovani sono volati alle Maldive. (ric.lon.)