Il Pd alza la voce: “Basta Trenord”

MANTOVA – Il Pd mantovano si unisce alle altre sezioni lombarde nella protesta contro la gestione del trasporto ferroviario lombardo, di Trenord. Treni obsoleti, infrastrutture inadeguate e troppi ritardi. Nei circoli, nelle piazza e soprattutto nelle stazioni, il Pd raccoglierà le firme degli utenti.

“La Lombardia – ha spiegato il presidente provinciale del Pd Marco Marchesselli – non ha un trasporto a rotaia all’altezza del suo territorio. E’ una regione importate a livello europeo, ma lo tocchiamo con mano e il trasporto via treno è molto scadente. Si parla della linea Mantova-Milano più per i ritardi, le poche corse. Tanti i temi sul tavolo, come quello del raddoppio ferroviario. Chiediamo un’alzata di voci, contro il fallimento dell’esperimento portato avanti da Trenord”

“Oggi, la gestione di Trenord – ha ricordato il consigliere regionale Antonella Forattini – è fallimentare e soprattutto l’assessore leghista ai trasporti Terzi, non sta prendendo alcuna decisione in merito. Il trasporto su rotaia, deve essere un’eccellenza, come ce ne sono tante altre in Lombardia e quindi chiediamo che bandisca subito una gara europea per trovare un partner di gestione di tutta la rete ferroviaria lombarda. Trenord non ha dato segnali di efficienza”.