Il presidente lombardo del Coni, Riva in visita a Mantova. A breve vertice con le società sportive

MANTOVA – Visita istituzionale oggi per il presidente lombardo del Coni, Marco Riva, che ha fatto tre tappe in città per incontrare in Comune il delegato allo sport, Stefano Simonazzi, poi in Provincia, il presidente Carlo Bottani e nel pomeriggio, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana.

“E’ stata una giornata di lavoro proficua – ha commentato Riva -. Abbiamo scambiato un  po’ di idee con il presidente Bottani per parlare del presente e del futuro dello sport mantovano, con possibili collaborazioni. Un passo importante anche con il Comune di Mantova. Andremo incontro al grande evento dei giochi olimpici e vogliamo che sia coinvolto tutto il territorio lombardo. Nello specifico – ha spiegato Riva – saranno organizzati degli incontri sulla cultura sportiva in particolare sui valori dell’olimpismo. Faremo in modo che siano coinvolte le eccellenze del territorio”.

Non è da escludere che nelle prossime tappe venga fatto un punto sulle infrastrutture sportive nel mantovano, che sono poche e per la maggior parte obsolete: “Sarà fatta una ricognizione per vedere ciò che funziona o non funziona. Oggi comunque non sono stati esaminati casi particolari. Con la delegazione provinciale organizzeremo un incontro con tutte le associazioni sportive”.