MANTOVA – Il gruppo proprietario dell’Hotel San Lorenzo ha perfezionato l’acquisto di un’altra storica struttura del centro di Mantova: l’Hotel Rechigi. A riportare la notizia è l’edizione odierna della Gazzetta di Mantova, nella quale si legge che il rogito è stato fatto lo scorso 10 giugno e che l’operazione si aggira attorno ai 5-6 milioni complessivi, tra l’acquisizione dello stabile di via Calvi e gli investimenti previsti per rinnovarne i locali. Tempo stimato per i lavori: un anno e mezzo, periodo durante il quale l’albergo resterà aperto.
Il Rechigi è una delle strutture alberghiere più longeve del centro storico mantovano. Consta di cinquanta stanze, alcune delle quali (una ventina) oggetto di restauro negli anni Novanta, altre rimaste più vetuste e dunque necessitanti di ammodernamento. Dopo la gestione del conte Marzotto era subentrata la famiglia Bucaro, che ha gestito l’hotel per mezzo secolo.
La nuova proprietà vede nella struttura situata nel pieno centro di Mantova una doppia vocazione: sia turistica che business. Per questo cambierà anche il nome: d’ora in poi sarà Hotel Pex. Per i mantovani, però, con ogni probabilità continuerà a essere semplicemente “il Rechigi”.