Il Rugby Viadana 1970 sostiene Medea ODV a favore dei pazienti oncologici di Oglio Po

VIADANA – Il Rugby Viadana 1970 al fianco della campagna di crowdfunding di Medea ODV a favore dei pazienti oncologici di Oglio Po.

MEDeA, Medicina e Arte, è una libera associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003 da persone che a vario titolo hanno avuto esperienza della malattia neoplastica.
Attraverso l’opera dei suoi volontari, e grazie alle donazioni dei suoi sostenitori, dà supporto con varie iniziative all’assistenza dei malati oncologici, dei loro familiari e amici, a Cremona e in molti comuni limitrofi.
All’interno delle attività di volontariato, è organizzzato, già dal marzo 2009, un servizio di accompagnamento di pazienti sottoposti a chemioterapia presso il Day Hospital dell’Ospedale di Cremona. Da 14 anni, un gruppo composto da una decina di autisti volontari, selezionati al termine dei periodici corsi di formazione tenuti da psico-oncologi operanti presso il Reparto di Oncologia, porta il paziente che ne fa richiesta dal proprio domicilio in ospedale, attende lo svolgimento della terapia e lo riaccompagna a casa.

La nuova raccolta fondi di MEDeA interesserà il territorio dell’Oglio Po, per questo il Rugby Viadana 1970 ha deciso di sostenere l’iniziativa. Con la somma raccolta, MEDeA acquisterà un veicolo per avviare un servizio di accompagnamento dal proprio domicilio al Day Hospital oncologico dell’Ospedale Oglio Po, a favore di quei pazienti che per diverse ragioni non vi si possono recare autonomamente.

Per partecipare alla raccolta fondi on-line, cliccare sul link e seguire le istruzioni: https://www.ideaginger.it/progetti/ti-portiamo-noi.html?fbclid=PAAabjXDHl5zw-XoQ3znHUtcPoXVLQcKhb20EbX4tnlO1g3H47ycC63TQYwoQ

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here