MANTOVA – Questa mattina, presso il Comando provinciale dei carabinieri di via Chiassi, il prefetto Roberto Bolognesi, accompagnato dal comandante provinciale dei carabinieri colonnello Vincenzo Di Stefano, ha salutato i trentuno carabinieri neo promossi appena giunti in Provincia provenienti dai reparti di formazione.
I nuovi militari andranno a rinforzare ventuno stazioni dei carabinieri nell’ambito dell’intera provincia, consentendo di garantire un controllo del territorio sempre più capillare, elevando la capacità dei Reparti di effettuare più servizi perlustrativi sia nei centri abitati sia nelle aree più isolate. Oltre all’incremento dell’attività di prevenzione, le nuove risorse contribuiranno altresì ad assicurare una sempre più efficace attività presidiaria, garantendo prossimità e ascolto al cittadino, da sempre tratto distintivo dell’Arma dei Carabinieri tanto in città quanto nei centri più piccoli.
Durante l’incontro il Prefetto ha formulato ai nuovi militari giunti i migliori auguri per un proficuo lavoro, sicuro che il loro contributo sarà prezioso all’Arma per affermare la presenza e la visibilità dello Stato nella provincia di Mantova, al fine di fornire, insieme alle altre Forze di Polizia, sicurezza e rassicurazione ai cittadini. “Quello del Prefetto Bolognesi – ha affermato il Comandante Di Stefano – è un segnale di stima e di grande attenzione per il lavoro che l’Arma della Provincia di Mantova svolge quotidianamente a favore della collettività”.
I nuovi carabinieri si sono messi subito al lavoro presso le stazioni di Mantova, Viadana, Monzambano, Goito, Asola, Suzzara, Moglia, Bozzolo, Quistello, San Giorgio Bigarello, Ostiglia, Canneto sull’Oglio, Porto Mantovano, Pegognaga, Borgo Mantovano, San Giacomo delle Segnate, Poggio Rusco, Marmirolo, Curtatone, Marcaria e Gonzaga.