BORGOCARBONARA – Ha tentato di sottrarsi a un controllo dei Carabinieri fuggendo in monopattino e gettando via un involucro sospetto, ma è stato fermato e denunciato. Protagonista della vicenda, avvenuta nei giorni scorsi lungo l’argine del fiume Po, un 22enne residente a Borgocarbonara.
I militari della Stazione di Borgo Mantovano, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, avevano notato l’atteggiamento sospetto del giovane e deciso di procedere con un controllo. Alla richiesta di sottoporsi a perquisizione, il ragazzo ha tentato la fuga, lanciando un involucro che è stato prontamente recuperato dai militari.
All’interno sono stati trovati 0,68 grammi di hashish e 1,31 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori elementi utili alle indagini: in casa del giovane i Carabinieri hanno sequestrato due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il 22enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa, in fase di indagine, di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.