In pericolo tra le auto sulla Cremonese: due poliziotti salvano cagnolino e lo restituiscono al proprietario

MARCARIA – Una storia a lieto fine ha avuto luogo la scorsa settimana sulla Strada Statale 10 – Cremonese – nel tratto che attraversa il comune di Marcaria, dove la Polizia di Stato di Mantova ha compiuto un gesto ammirevole, salvando un cucciolo di cane smarrito che vagava pericolosamente sulla carreggiata.

Durante il consueto pattugliamento serale, gli agenti Domenico e Martina della Polizia Stradale della Sezione di Mantova hanno notato un cagnolino visibilmente spaventato sulla strada, a rischio di essere investito e di causare incidenti a catena. Con prontezza e professionalità, i due poliziotti sono intervenuti, rallentando il flusso dei veicoli e istituendo un senso unico alternato per garantire il recupero dell’animale in totale sicurezza. Una volta tratto in salvo, il cucciolo è stato messo al sicuro nell’auto di servizio, e la circolazione stradale è stata rapidamente ripristinata.

Il cucciolo indossava un collare con un numero di telefono, che ha permesso agli agenti di rintracciare il proprietario. Per massima cautela, la Polstrada ha anche contattato l’ATS territoriale, attivando il veterinario reperibile, il quale ha confermato il buono stato di salute dell’animale. Poco dopo, l’emozionante momento della riconsegna: il cucciolo è stato restituito al figlio del proprietario, visibilmente commosso nel riabbracciare il suo amico a quattro zampe.

Questo intervento evidenzia ancora una volta l’impegno e la sensibilità della Polizia di Stato non solo per la sicurezza stradale, ma anche per il benessere degli animali e per il supporto alle famiglie. Una dimostrazione concreta di come la loro dedizione vada oltre i compiti ordinari, contribuendo a storie come questa che scaldano il cuore.