In Regione il ricordo di Nuvolari e la premiazione di Agostini

Il “mantovano volante”, Tazio Nuvolari, un pilota fenomenale sia delle quattro ruote ma anche del motociclismo negli anni dal 1920 al 1930. Giacomo Agostini, il pilota più titolato nella storia del motomondiale con quindici campionati mondiali vinti.
E proprio le leggende di Tazio Nuvolari e Giacomo Agostini saranno al centro dell’evento che sarà ospitato a Palazzo Pirelli in Sala Gonfalone lunedì 24 febbraio alle ore 10.30.

L’evento, promosso dal Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Alessandra Cappellari, coinciderà anche con la premiazione di Giacomo Agostini in omaggio alla sua grande carriera sportiva e alla sua straordinaria umanità: a lui sarà consegnata la nuova versione originale della Medaglia di ‘Gio Ponti’, massima onorificenza di Palazzo Pirelli.
A introdurre i lavori saranno Alessandra Cappellari e il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani. Seguirà la presentazione del volume ‘Nuvolari in sella’ da parte di ASI, Automotoclub Storico Italiano: nell’occasione il giornalista Alessandro Fulloni dialogherà con l’autore del libro, il giornalista mantovano Gian Paolo Grossi, con Giampaolo Benedini della Scuderia Tazio Nuvolari Italia e con il pilota Giacomo Agostini, che racconterà aneddoti e curiosità inedite legate alla sua carriera. A seguire la premiazione.