In tanti alla cena natalizia di Civicamente Porto che sarà in corsa alle comunali 2024

PORTO MANTOVANO – Una cena molto partecipata quella organizzata ieri sera nella splendida cornice di Villa Schiarino Lena da ‘Civicamente Porto’, come è ormai tradizione nei giorni che precedono il Natale. Tanti cittadini, e tra loro diversi imprenditori, per l’iniziativa promossa dal gruppo civico nato tre anni fa e che si preannuncia come protagonista nelle prossime elezioni amministrative.
Tra i numerosi ospiti presenti, il Presidente della Provincia Carlo Bottani (da sempre vicino al fondatore di Civicamente Porto e Presidente del Consiglio Comunale Roberto Mari che in diversi vorrebbero vedere come candidato sindaco), a molte rappresentanze politiche locali (erano presenti tutti i partiti ad eccezione di Pd e Fratelli d’Italia)  fino al mondo imprenditoriale, sanitario e associativo.
In apertura, la Presidente Lucia Marinelli ha introdotto il tema solidale della serata, ossia il sostegno al Centro antiviolenza Cooperativa Centro Donne con un bellissimo video messaggio dell’avvocato Nicodemo Gentile, presidente della Associazione Penelope e avvocato della famiglia di Giulia Cecchettin.
Un altro saluto, in collegamento video, è arrivato da Matteo Pincella, anche lui di Porto Mantovano, nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio e dell’Inter, in cui ha espresso il sostegno al Presidente Bottani, a Civicamente Porto e all’amico Mari, oltre ad aver messo a disposizione una maglia dell’Inter autografata dai calciatori, per destinarne il ricavato al centro antiviolenza.
La serata Civicamente è stata allietata dallo spettacolo musicale dei No Tracks, Gianni Lorenzini, Silvana Vergazzini e Stefano Castagna e ael grande musicista, scrittore e medico Paolo Pisi, nonchè da un monologo dell’attore Flavio Cerutti.

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here