In viale Risorgimento a Mantova gli elettrodomestici ritrovano la loro “casa”

MANTOVA – Là dove c’era un negozio di elettrodomestici, ora… ce n’è un altro. Ha aperto oggi al civico 41/G di viale Risorgimento il nuovo punto vendita Expert Link dei Leso, famiglia veronese che è già proprietaria di diversi negozi con questo marchio in Veneto.

Quello sui viali mantovani è il primo della società ad aprire al di qua dei confini lombardi, ma la vera curiosità risiede nel fatto che quegli spazi, nel frattempo rinnovati, tornano a essere occupati da elettrodomestici e apparecchi elettronici così come è sempre stato negli ultimi quaranta (e passa) anni, quando appunto in viale Risorgimento l’attività è stata gestita per decenni dalla famiglia Guastalla – che fino al 2009, anno della scomparsa del capostipite Alderino, ha avuto un punto vendita anche in via Fernelli – sotto il marchio C.E.M. (Centro Elettrodomestici Mantovano).

A inizio anno, con la chiusura della storica attività, è avvenuto anche il passaggio di proprietà dei muri dalla famiglia mantovana a quella veronese. E così il negozio è tornato ad avere la funzione che, nella memoria popolare, ha sempre avuto.