MANTOVA – E’ arrivata la risposta del Corecom alla denuncia fatta dal centrodestra riguardo a presunte irregolarità da parte del sindaco Palazzi nell’osservanza delle norme di par condicio, riguardo alle inaugurazioni di opere e riqualificazioni: lo annuncia tramite i propri canali social proprio il primo cittadino del capoluogo.
“A meno di 48 ore dalla denuncia presentata al Corecom, contro il sottoscritto – dice Palazzi -, dall’ avv. Masiello, in nome e per conto dell’On. Annalisa Baroni, Forza Italia, del segretario della Lega, Antonio Carra e del coordinatore di Fratelli d’Italia Alessandro Beduschi, relativo presunte mie irregolarità nell’osservanza delle norme sulla par condicio, il Corecom ha risposto rilevando che il sottoscritto non ha commesso alcuna irregolarità nelle comunicazioni, neppure riguardo alle inaugurazioni riportate nella mia pagina.
Diversamente il Corecom, d’ufficio e quindi non su induzione della denuncia, ha rilevato che alcune comunicazioni sul sito istituzionale del Comune, apparse dal 18 luglio in poi, relative opere pubbliche terminate e misure amministrative attuate, sarebbero passibili alterare, in quanto contenute appunto sul sito istituzionale, la par condicio. Non gestendo personalmente il sito del Comune ho già trasmesso la nota del Corecom all’ufficio stampa del Comune dando l’indirizzo, per quanto mi compete, di rimuovere dette comunicazioni. Tutto ciò al fine di non alimentare inutili contrapposizioni e polemiche, pur ritenendo la comunicazione istituzionale del Comune oggettiva, equilibrata e sotto nessun profilo propagandistica”.