GRAZIE (CURTATONE) – Torna anche quest’anno, per la sua quarta edizione, “InCanto Grazie 2025”, l’atteso Festival della Canzone, a cura dell’associazione “Festeggiando con il cuore” che si conferma un appuntamento fisso nel panorama musicale giovanile. L’evento si terrà il 16 agosto alle ore 20.30 nella suggestiva cornice della piazza del Santuario della Madonna delle Grazie.
A presentare la serata, che vedrà protagonisti giovani talenti emergenti, ci sarà l’eleganza di Chiara Squaglia, volto noto di “Striscia la Notizia”, affiancata dall’organizzatore dell’evento Gianluca Federici.
La principale novità di questa edizione riguarda l’ampliamento della fascia d’età per i partecipanti, che quest’anno potranno avere dai 14 ai 30 anni, offrendo così maggiori opportunità a un pubblico più vasto di giovani artisti.
Un momento particolarmente toccante del festival sarà il “Premio Giuria”, dedicato a Claudia Arvati, una cara amica del mondo della musica scomparsa prematuramente. Claudia Arvati, corista di alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, era divenuta nota al grande pubblico per la sua partecipazione all’edizione 2021/2022 di “The Voice Senior”, dove raggiunse la finale nel team di Gigi D’Alessio. Questo premio vuole onorare la sua memoria e il suo contributo alla musica.
Per quanto riguarda i riconoscimenti, il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 1000 euro e un “bellissimo coccodrillo”. Il secondo classificato riceverà 500 euro, mentre il terzo 300 euro. Tutti gli altri partecipanti riceveranno un ricordo dell’evento. Il vincitore del Premio della Giuria avrà l’opportunità unica di produrre un brano inedito, fornito da 1.55 Studio (o dal cantante stesso), con un team di professionisti a disposizione.
Per partecipare al concorso, è necessario inviare un video al numero 342/0720250. Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente martedì 15 luglio.