PORTO MANTOVANO – Un inizio di giornata movimentato e carico di apprensione quello vissuto stamattina a Porto Mantovano. Poco prima delle ore 8, un incidente stradale ha coinvolto un’autovettura e un motociclo all’incrocio tra via Fratelli Kennedy e via Pablo Picasso, proprio nell’orario di punta del traffico scolastico e pendolare.
La dinamica dello scontro
Ad avere la peggio nell’impatto è stato un ragazzo di 16 anni che, in sella alla sua moto, si stava recando a scuola. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, i due mezzi sono venuti a contatto proprio nel cuore dell’intersezione. Il giovane centauro è stato sbalzato dalla sella, rovinando pesantemente sull’asfalto.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Immediata è scattata la chiamata al 118, che ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Azzurro. I sanitari hanno prestato le prime cure al sedicenne, che è rimasto sempre cosciente nonostante lo shock. Il giovane ha riportato diversi traumi ed escoriazioni su varie parti del corpo; dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova per tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente, i medici hanno confermato che il ragazzo non è in pericolo di vita.
Rilievi e viabilità
Sul luogo del sinistro è intervenuta la Polstrada di Mantova per effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.


















