CASALOLDO – Primo incontro di “Team building” in stile storico/bucolico per la società Intermedia Volley che disputerà il campionato di pallavolo di serie C. Il gruppo di atlete e lo staff tecnico e dirigenziale si sono incontrati presso il meraviglioso Podere Corte del palazzo Aliprandi Gonzaga del Molinello di Casaloldo, ospiti della famiglia del vicepresidente Mirko Arisi.
Alle pallavoliste è stata presentata la storia del sito Gonzaghesco e dell’attiguo mulino, ancora funzionante per merito di Mambino Monteverdi, nonchè l’allevamento di api che il podere ospita. L’intenzione era quella di partire dal faticoso lavoro della terra, ossia dall’humus, che è radice di umanità ma soprattutto di umiltà e di imparare dal gioco di squadra di un alveare per saper cooperare e creare un gruppo in cui ognuno si prende le proprie responsabilità per il bene comune.
L’ape sarà infatti la mascotte della squadra. Presenti I coach Michele Castelli e Raquel Franco, lo scoutman Carlo Babiloni, il DS Roberto Barbieri, i vice presidenti Achille Tozzo e Mirko Arisi, il Presidente Luca Zani, lo staff medico sanitario, e la fotografa e social manager Serena Campagnola.