Interrompono corsa dell’autobus attivando il freno di emergenza: denunciati due 16enni

MANTOVA – Una bravata che rischia di avere gravi conseguenze legali per due ragazzi di 16 anni, residenti a Villimpenta e Bagnolo San Vito. I due giovani sono stati denunciati dai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio e false dichiarazioni sull’identità personale.

L’episodio risale allo scorso febbraio, quando i due adolescenti, a bordo di un autobus della linea provinciale Apam “Mantova 4-T – Due Pini – Tripoli”, hanno attivato il freno di emergenza e bloccato le porte del mezzo, causando un ritardo di circa 15 minuti nella corsa.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova, che hanno identificato i responsabili. In un primo momento, i ragazzi hanno cercato di eludere le responsabilità fornendo false generalità. Tuttavia, a seguito delle indagini, i militari sono riusciti a risalire alla loro identità.

La denuncia è stata trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, che ora valuterà il caso.