MANTOVA – Stava attraversando le strisce insieme alla nonna di fronte alla Biblioteca Baratta, in corso Garibaldi, intorno alle ore 17.10 di oggi pomeriggio, quando è stato urtato da un’auto proveniente da via Trieste con direzione Porta Cerese con al volante un 61enne che probabilmente ha visto i due pedoni solo all’ultimo momento e ha provato una frenata che non è bastata a fermare la macchina prima di investire il ragazzino, un 12enne di città.
Inizialmente sembrava che il minorenne se la fosse cavata con qualche escoriazione al volto e alla mano, ma dopo l’intervento di un’ambulanza della Croce Verde di Mantova che l’ha poi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Poma per accertamenti, sarebbe stato portato – afferma la madre attraverso i social mantovani – “in maxillo facciale. La nonna anch’essa al Pronto Soccorso per accertamenti in quanto caduta anche lei. L’incidente è stato gravissimo, un automobilista relativamente giovane, su un rettilineo, che non vede due pedoni su un attraversamento pedonale tra l’altro rialzato”.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Mantova, sia per i rilievi che per regolare il traffico visto che si sono prodotte lunghissime code sulla tratta, poi esauritesi nel momento in cui il veicolo è stato spostato.