MANTOVA – Nel prossimo fine settimana, sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026, la Lega Salvini Premier sarà presente nelle piazze della provincia di Mantova con la “Gazebata federale “IO STO COL POLIZIOTTO”, una grande iniziativa di mobilitazione e partecipazione per sostenere concretamente le Forze dell’Ordine e le proposte della Lega contenute nel Decreto Sicurezza.
Militanti e amministratori saranno a disposizione dei cittadini per la raccolta firme, con l’obiettivo di dare voce a chi ogni giorno chiede più sicurezza, più tutela per chi indossa una divisa e regole chiare a difesa dei cittadini perbene.
“Con questa iniziativa – dichiara il Segretario Provinciale della Lega di Mantova, Antonio Carra – vogliamo ribadire senza ambiguità la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle Forze dell’Ordine, troppo spesso lasciate sole o delegittimate. La sicurezza non è uno slogan, ma un diritto fondamentale che va garantito con leggi chiare, strumenti adeguati e rispetto per chi ogni giorno rischia la vita per proteggere le nostre comunità”.
La Lega scende dunque in piazza per difendere chi difende i cittadini, raccogliendo il consenso e le istanze del territorio e portandole all’attenzione delle istituzioni nazionali.
A Mantova città, il gazebo sarà presente:
• sabato 7 febbraio, al mattino, in Piazza Martiri
• domenica 8 febbraio, al mattino, in Piazza Marconi
Sabato il gazebo sarà: ad Acquanegra sul Chiese Piazza XXV Aprile 9,30/11,30 -a Castiglione delle Stiviere Piazza Dalló 8,00/12,00 – a Guidizzolo Piazza Marconi 10,00/12,00.
Domenica: Asola Piazza XXV settembre 9,00/12,00 – Castiglione delle Stiviere Piazza San Luigi 8,00/12,00 – Cavriana Piazza Castello 9,00/12,00 – Goito Piazza Gramsci 8 9,00/12,00 – Piubega Piazza Matteotti 9,00/13,00.
L’elenco completo dei Comuni della provincia in cui sarà possibile firmare si potrà trovare al link ufficiale per verificare in tempo reale la presenza dei gazebo sul territorio.














