Italiani di nuoto FISDIR, Giulia Bisi conquista il “triplete” a Terni

MANTOVA – La portacolori di Canottieri Mincio nelle competizioni paraolimpiche, Giulia Bisi,  ha realizzato uno splendido triplete ai campionati italiani di nuoto FISDIR che si sono svolti a Terni dal 10 al 12 novembre scorso presso le Piscine dello Stadio, vincendo alla grande tre gare difficili come i 200 misti, i 100 delfino e i 200 sl.

Non si è trattato di una passeggiata per la giovane di Pegognaga che, nella categoria I21, ha avuto il suo bel d’affare, tanto che per affermarsi ha dovuto sfoderare i suoi miglior crono in vasca corta, confermando decisivi progressi sia nella tecnica che nei tempi conseguiti.

Allenamento, grinta e determinazione, anche in vasca corta, hanno fatto la differenza al cospetto di una concorrenza così agguerrita, permettendo alla biancorossa di confermarsi saldamente nella élite del nuoto paraolimpico nazionale, dopo l’oro conquistato  nei 200 rana agli assoluti in vasca lunga del giugno scorso e l’altro prestigioso titolo assoluto vinto nei 600 metri in acque  libere a Torre Grande di Oristano il settembre scorso.  La versatilità, del resto, è la caratteristica di questa splendida atleta che, nata fondista, sa primeggiare anche in gare tecnicamente complesse come i misti, dai 200 ai 400, così come nel delfino e nella rana.

Terminata la parentesi dei campionati italiani, Giulia guiderà la squadra di Andes H alle fasi provinciali del CSI per poi partecipare alla NORD CUP della FISDIR che si concluderà coi campionati regionali di Cremona che serviranno da pass per i prossimi assoluti in vasca lunga.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here