La Festa di primavera e degli Aquiloni torna alla Foresta della Carpaneta: appuntamento il 18 aprile

SAN GIORGIO BIGARELLO – Torna la tradizionale Festa di primavera – Festa degli Aquiloni nella Foresta della Carpaneta. L’vento si inserisce nel programma regionale Foreste da Vivere di ERSAF – Regione Lombardia. A promuovere l’iniziativa, in programma lunedì 18 aprile, la Proloco La Ghianda e il Comune di San Giorgio Bigarello.

Una giornata di festa per bambini e adulti immersi nella natura e nel verde del Parco di Arlecchino della Foresta Carpaneta. Le attività inizieranno alle 10 con le esibizioni di meravigliosi aquiloni di tutti i tipi, anche acrobatici, dimostrazioni e prove di volo, laboratori di costruzione guidata di aquiloni per bambini e ragazzi, laboratori di ocarine in terracotta, giochi nei prati, passeggiate guidate tra alberi, arbusti ed erbe spontanee nei sentieri dei parchi Arlecchino, Virgilio, Bouffier. Le attività si fermeranno durante la pausa pranzo e proseguiranno fino alle 18.

Dalle 12 si aprirà lo stand gastronomico con prodotti locali tipici.
Per assicurarsi i piatti caldi è consigliato inviare whatsapp al numero 338 9481153 specificando nome cognome numero di piatti e la fascia oraria per l’accesso ai tavoli: prima fascia dalle 12 alle 13.15 e seconda fascia dalle 13.15 alle 14.30.
Durante tutta la giornata saranno presenti bancarelle con prodotti tipici locali e prodotti biologici. L’ingresso è libero nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Per saperne di più: facebook : Proloco la Ghianda – Foresta Carpaneta www.ersaf.lombardia.it.