La fiaccolata fa immergere Bozzolo nella magia del Natale

BOZZOLO – E’ stata una autentica atmosfera di magia quella in cui Bozzolo si è immersa la sera della Vigilia con la fiaccolata di Natale, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione delle altre associazioni bozzolesi dei volontari, del Comune e della Parrocchia.
All’evento, a cui ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Torchio, hanno presenziato almeno trecento persone che hanno apprezzato il ritorno della più sentita tra le manifestazioni dell’inverno.
Il tutto ha avuto inizio con la benedizione della banda Santa Cecilia e dei ragazzi della Pro Loco, vestiti con gli storici tabarri, delle fiaccole, e della nuova ciclopedonale delle mura e della sua suggestiva illuminazione, progettata dell’arch. Damiano Chiarini e finanziata da Comune e Gal Oglio Po. La nuova ciclopedonale, struttura di turismo lento, completa l’anello nord tra porta San Martino, le mura seicentesche, piazza Marcora, piazza Europa verso la stazione ferroviaria. Molte le tappe dopo il suggestivo percorso attorno alle mura: la prima davanti alla Fondazione Mazzolari, con letture del Natale, poi davanti ai locali di piazza Europa e da Pasquale ed alla Domus per passare all’Arci di Via Bonoldi e conclusione in piazza Don Primo Mazzolari, con vin brûlè e ristoro. Entusiasmo e suggestione in particolare per il percorso notturno alle mura con tanti auguri a tutta la comunità.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here