MANTOVA – Dopo settimane di preparazione e un lungo precampionato, è finalmente tempo di campionato per la Gabbiano Farmamed Mantova. Domenica 19 ottobre, alle ore 17, la squadra virgiliana farà il suo debutto nella Serie A3 Credem Banca 2025-2026 affrontando la Stadium Mirandola al PalaSguaitzer.
Si tratta di un incrocio ormai classico per le due formazioni, che si sono già affrontate in diverse occasioni tra Serie B e A3. Tra gli avversari ci sarà anche una vecchia conoscenza, Luca Catellani, ex di turno. A presentare la sfida è il capitano mantovano Edoardo Gola: “Ho affrontato varie volte Mirandola in carriera. È una società che ha sempre costruito ottime squadre, con giocatori di valore. Non sarà una partita semplice. I loro tre laterali sono atleti molto fisici ed esperti. Ma, oltre a questo, la prima di campionato è sempre una partita diversa dalle altre”.
La squadra allenata da coach Andrea Radici si presenta al primo appuntamento stagionale con la rosa quasi al completo, dopo aver superato gli acciacchi che hanno condizionato la preseason. Il Direttore sportivo Nicola Artoni conferma: “I ragazzi sono tutti a disposizione. Maiocchi sta recuperando bene, anche se non ha ancora la condizione per reggere un’intera partita. Anche Simoni e Selleri hanno smaltito i loro problemi fisici. Siamo pronti per una grande battaglia”.
A sostenere la Gabbiano ci saranno anche i tifosi, attesi numerosi al palazzetto. In vista dell’inizio del campionato, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale presso la biglietteria prima del match. Il costo dell’abbonamento intero è di 100 euro, mentre il ridotto (riservato ai giovani dai 7 ai 16 anni e agli over 70) costa 60 euro. Previsto anche uno sconto del 20% per i tesserati Fipav.