ASOLA – Sarà il vicesindaco uscente Luciano Carminati il candidato sindaco della Lega ad Asola per le prossime elezioni politiche del 8 e 9 giugno.
Dopo la spaccatura del centro destra che si è diviso in tre parti (Cristiana Azzali sostenuta da Fdi e Fratelli d’Italia e Moreno Romanelli da tempo vicino al Carroccio che si è candidato con una civica) la Lega torna dunque a puntare sul suo personaggio di maggior riferimento nel comune asolano, un veterano della politica.
Carminati, 60 anni, gestore da trentacinque di un distributore di benzina, è già stato infatti vicesindaco non solo dell’ultima giunta ma anche dal 2009 al 2014, anche in quel caso in un esecutivo di Giordano Busi. In Comune ad Asola ha alle spalle ben sei esperienze amministrative ininterrotte. Nel 2019, quando il centro destra si era presentato unito, era risultato il candidato consigliere più votato della provincia con ben 375 preferenze.
Nel 2018 venne candidato anche al Consiglio di Regione Lombardia, sempre nelle file della Lega, e in quell’occasione ottenne 1222 preferenze dietro ad Alessandra Cappellari, che venne eletta, alla quale andarono 1815 voti.