“La mia Francigena. Io e il diabete in cammino da Canterbury a Roma”, il 18 marzo a Marmirolo

MAMIROLO – “La mia Francigena. Io e il diabete in cammino da Canterbury a Roma”, questo il titolo del libro che sarà presentato venerdì 18 marzo alle ore 20.45, presso la Sala Civica “Muccioli” di piazza Roma a Marmirolo. Alla serata saranno presenti l’autore Gianpaolo Fattori ed il diabetologo Stefano Fazion e gli istruttori del Nordic Walking Mantova.

L’evento è organizzato dal Comune di Marmirolo – Assessorato allo Sport e rappresenta un nuovo appuntamento legato allo sport, inteso non solo come gesto atletico, ma anche come stile di vita e momento di crescita individuale e sociale. “In particolare – spiega l’assessore allo Sport Elena Betteghella – si affronterà nel corso della serata l’argomento del diabete e di come questa malattia possa incidere nella vita quotidiana anche dello sportivo”. Gianpaolo Fattori è stato uno dei 19 tedofori italiani alle Olimpiadi Invernali tenutesi in Corea del Sud e prima ancora, nel 2012, a Londra. Inoltre in passato è stato un giocatore di baseball e di golf. Incarna lo spirito olimpico che porta con sé anche nelle lunghe camminate in giro per il mondo.

“Ringrazio l’associazione Nordic Walking Mantova – conclude l’assessore Betteghella – per aver collaborato fattivamente alla costruzione e realizzazione dell’evento”.

Per partecipare all’evento, ad ingresso gratuito, è obbligatorio il possesso del Green Pass Rafforzato e della mascherina FFP2.