“La Musica che Gira Intorno”: due serate di grandi emozioni in Piazza Mazzini

CASTEL GOFFREDO – La città  si prepara a vivere un doppio appuntamento musicale imperdibile! Il 14 e 15 giugno, Piazza Mazzini ospiterà la settima edizione di “La Musica che gira intorno”, un evento organizzato dall’associazione J. Pastorius in collaborazione con For Freedom Music, che promette di illuminare la città con talento e melodia. L’ingresso a entrambi i concerti è gratuito.

La rassegna si aprirà sabato 14 giugno alle ore 20.30 con il concerto degli allievi della scuola di musica J. Pastorius. Presentata da Gloria Bergamini, la serata sarà un’occasione per scoprire le nuove promesse musicali del territorio, che si esibiranno con un repertorio che spazierà tra cover e brani inediti.

La magia continuerà domenica 15 giugno, dalle ore 21, con l’attesissimo concerto dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, fondata e diretta dal Maestro Diego Basso. Con trenta elementi sul palco, l’orchestra, riconosciuta tra le migliori nel panorama pop rock sinfonico, presenterà “La sera dei miracoli”, un evento che includerà anche arie d’opera. La serata riserverà inoltre numerose ospiti a sorpresa del panorama musicale italiano e vedrà la partecipazione di alcuni allievi della scuola J. Pastorius.

Mario Chiesa, presidente di Pastorius e organizzatore dell’evento, sottolinea l’obiettivo principale: “Valorizzare i talenti emergenti della musica insieme a nomi noti del panorama artistico nazionale, regalando emozioni”. L’evento gode del patrocinio del Comune di Castel Goffredo e del supporto di numerosi sponsor, partner e del bando RigenerAzioni Sostenibili. Sarà possibile sostenere i progetti dell’associazione J. Pastorius devolvendo il 5 per mille (codice fiscale: 02192280200)