La Polizia gli trova un coltello nello zaino: denunciato 23enne camerunense

MANTOVA – Durante un controllo di polizia effettuato lunedì 21 luglio nei giardini pubblici “Tazio Nuvolari” di Mantova, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno denunciato un 23enne, originario del Camerun, trovato in possesso di un coltello ben affilato e di recente fattura, nascosto all’interno del proprio zaino.

Il giovane è stato fermato nell’ambito delle attività di vigilanza intensificate su disposizione del Questore, proprio in quell’area cittadina segnalata per l’incremento di aggressioni, reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti. A insospettire gli agenti è stato il comportamento del soggetto, apparso da subito insofferente e nervoso durante le fasi del controllo documentale. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento dell’arma bianca, per la quale l’uomo non ha fornito alcuna giustificazione plausibile.

Con precedenti di polizia a carico, il 23enne è stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, ai sensi dell’art. 4 della Legge n. 110/1975. Il coltello è stato sequestrato.