SERMIDE E FELONICA – E’ salita al piano superiore dell’abitazione per farsi una doccia, ma a un certo punto il marito si è reso conto che da troppo tempo non sentiva la moglie parlare né muoversi. Perciò è salito e l’ha trovata riversa nel bagno, esanime: ora si trova in ospedale a Mantova in gravissime condizioni per intossicazione da monossido di carbonio.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri sera, intorno alle ore 23.15, in un’abitazione di via Curtatone e Montanara a Sermide. L’uomo, un 48enne, ha subito chiamato i soccorsi e sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco della stazione di Castelmassa, i carabinieri della locale stazione di Sermide e un’ambulanza del 118.
Stando al racconto del marito, la 46enne di origini rumene era salita al piano superiore per farsi una doccia ma dopo alcuni minuti aveva smesso di rispondere e di muoversi. Perciò l’uomo è salito e ha trovato la moglie riversa, ormai priva di sensi. Il malore sarebbe attribuibile al probabile malfunzionamento di una stufa a legna posta al piano superiore dell’abitazione.
La donna è stata trasportata in codice rosso al “Carlo Poma” ed è in pericolo di vita. I vigili del fuoco di Castelmassa hanno provveduto a mettere in sicurezza l’abitazione, mentre i carabinieri di Sermide hanno informato l’Autorità Giudiziaria.