GOITO – Un 2024 positivo per Latteria San Pietro e il Grana Padano con le esportazioni in crescita e un nuovo approccio alla comunicazione che hanno portato ad importanti risultati, vedi l’aumento dei consumi e dell’export che hanno fatto salire le quotazioni fino agli 11 euro al kg di questi giorni.
Grande soddisfazione quindi, ma non ci si siede sugli allori e si guarda già all’anno appena iniziato “Il 2025 ci porterà grandi novità – spiega Stefano Pezzini, presidente di Latteria San Pietro – prima di tutte il nuovo spaccio che verrà aperto a febbraio un luogo ancora più accogliente e funzionale dove vendere e promuovere i nuovi prodotti. Il nostro Grana Padano, selezione fieno oltre 50 mesi è stato riconosciuto come il miglior Grana Padano al mondo vincendo il World Cheese Award. Ci saranno poi i lavori per la realizzazione di un nuovo magazzino che speriamo possano iniziare al più presto”.
Tra le novità del nuovo anno c’è quella del nuovissimo piano welfare appena approvato “Abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze dei giovani cercando un modo di far si che possano conciliare vita privata e lavoro – spiega Pezzini – il nostro obiettivo è quello di rendere un lavoro molto faticoso più gestibile, i ragazzi hanno bisogno di crescere a 360° e per questo non può esserci solo il lavoro. Il piano durerà tre anni: in questa prima fase ci sarà un contributo economico per palestra, esigenze familiari o attività di cui hanno bisogno, poi piano piano sarà integrato con assistenza medica e altre iniziative”.
Da non dimenticare la partership con il Verona Volley che si concretizzerà con la presenza di Latteria San Pietro come main sponsor nel match del 9 febbraio, ma anche cultura e spettacolo. Entra poi nel vivo il progetto “Mantua Food” presentato questa estate:
“Mantua food da marchio che era stato ideato sta entrando nel vivo diventando un vero e proprio distretto del commercio – conclude Pezzini – sarà la vera sfida del 2025 quella di promuovere le nostre produzioni in un modo diverso, più completo. Lo scopo resta quello di portarle in città, una città che è arte, cultura, turismo e dobbiamo assolutamente legare queste due realtà la campagna con i suoi prodotti e la nostra città”.
Tutti i dettagli nel video con l’intervista al presidente di Latteria San Pietro, Stefano Pezzini