MANTOVA – Ancora asfaltature in centro a Mantova: domani è la volta di via Poma. Il Comune di Mantova ha infatti concesso alla società Depura Srl e subappaltatori l’occupazione e la manomissione di suolo pubblico, nella giornata di venerdì 5 luglio, per l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale in asfalto di un tratto di via Poma.
Si terrà, quindi, la modifica temporanea della viabilità con la chiusura al traffico veicolare di via Poma all’imbocco da via Chiassi, mediante il posizionamento del segnale di divieto di transito e con l’ausilio di movieri.
Vi sarà anche l’imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Poma dal civico 14 al 18, dal civico 13 al 17/b e tra i civici 26 e 28, per consentire la manovra di accesso/uscita veicoli per/dal passo carraio del Tribunale. L’unica eccezione è per i veicoli in servizio di polizia in via Poma fronte civico 36, i quali potranno sostare.
Si terrà anche l’istituzione del doppio senso di circolazione presso la corsia destra, nell’ordinario senso di marcia, nel tratto compreso tra il civico 3 ed il civico 21 di via Poma stessa, per i soli veicoli diretti ai passi carrai.
Durante gli interventi sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.