GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – In concomitanza con l’Incontro dei Madonnari che si svolgerà a Grazie di Curtatone per Ferragosto e in sintonia con il tema scelto della Divina Commedia per celebrare la 50esima edizione del concorso, il MAM – Museo d’Arte Moderna di Gazoldo degli Ippoliti organizza un’esposizione dedicata a questo tema.
Grazie alla disponibilità di un’importante collezione austriaca è infatti possibile il prestito di una ventina di acqueforti ispirate alla Commedia dantesca realizzate nel 1968 da Lutz R. Ketscher, raffinato artista tedesco di fama internazionale esponente del Surrealismo della Scuola di Lipsia. Il vernissage è previsto per domenica 11 agosto alle ore 17, con la presentazione della curatrice Paola Artoni.
La mostra è patrocinata dalla Provincia di Mantova, dalla Città di Curtatone e dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Mantova ed è realizzata in collaborazione con l’associazione Postumia. A impreziosire l’apertura della mostra domenica 11 agosto è anche previsto il concerto “Omaggio al Maestro Ennio Morricone” presentato da Carmine Scognamiglio, con la partecipazione del soprano Elisa Benadduce, del mezzosoprano Anna Malavasi e della pianista Samanta Chieffallo.
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, giovedì, sabato e domenica pomeriggio dalle 15 alle 18. Ingresso gratuito.