ROMA – Un lungo applauso ha salutato nei giorni scorsi a Roma la premiazione dell’ex direttore di Confcooperative Mantova Guido Beccari avvenuta durante la riunione plenaria di tutti i direttori dell’organizzazione capitanata dal direttore centrale Fabiola Di Loreto e dal segretario generale Marco Venturelli.
Beccari, che vive a Buscoldo, è stato premiato per la sua lunga attività svolta in seno a Confcooperative Mantova durata dal 1982 al 2020.
Beccari iniziò la sua carriera negli uffici di via Cappello come responsabile dell’Ufficio sindacale, poi il passaggio a vice direttore nei primi anni ’90, quindi direttore facente funzioni e poi effettivo fino al momento del pensionamento avvenuto nell’aprile del 2019.
Fino al giugno 2020 è rimasto però come segretario generale di Confcooperative Mantova.
Beccari, che è stato premiato con una medaglia d’argento insieme al collega Giovanni Aldegheri, a lungo direttore di Confcooperative Verona, ricorda i tanti momenti di soddisfazione avuti durante la sua carriera, “in particolare quelli della presidenza di Maurizio Ottolini che hanno coinciso con un momento di grande crescita dell’organizzazione non solo i termini di numeri, con circa 200 associati, ma anche a livello di progettualità e di coesione sociale”.
Beccari sottolinea anche l’importanza e l’attualità dei valori della cooperazione, “realtà importantissima per la provincia di Mantova che oggi vede un buon trend per quanto riguarda le cooperative agricole e situazioni differenti invece per quelle sociali, a seconda del tipo di attività”.