Intitolazione sede Porto Emergenza a Nicholas Green votata all’unanimità. Salvarani invita la famiglia

PORTO MANTOVANO – Il Comune inviterà Maggie e Reginal Green, i genitori di Nicholas, ucciso da un proiettile vagante sulla Salerno-Reggio Calabria nel 1994, in occasione dell’intitolazione della sede di Porto Emergenza che si terrà nel 2026.

La notizia è stata data ieri sera in Consiglio comunale dal Sindaco Maria Paola Salvarani che ha preso la parola dopo la presentazione della mozione del Capogruppo di FdI Bruno Cortesi con la quale l’esponente meloniano chiedeva, appunto, che la nuova sede di piazza dei Marinai porti il nome del bambino di sette anni che in seguito alla prematura scomparsa ha donato gli organi, salvando altre sette vite, tra cui quelle di quattro adolescenti.

Salvarani in aula ha letto per intero la lettera che Reginald Green nei giorni scorsi ha inviato per email dagli Stati Uniti d’America alla redazione di Mantovauno, con la quale esprime il ringraziamento a nome della famiglia per l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione comunale e la testata per aver dato risonanza alla notizia. La proposta di intitolare la nuova sede di Porto Emergenza a Nicholas Green è dunque stata votata all’unanimità dall’intera assemblea. Nei prossimi mesi partirà l’invito da parte dell’Amministrazione comunale alla famiglia Green.

Nel corso della seduta sono passati tutti i punti all’ordine del giorno, compreso quelli relativi alla lottizzazione “Corte Fornasotto” e all’avvio dell’iter per ottenere il titolo di Città.