Mantova, accoltellamento tra giovanissimi sul bus in centro: ferito un 17enne, aggressore in fuga

MANTOVA – Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 17.30, all’altezza di Corso Vittorio Emanuele II, dove si è verificata una violenta aggressione all’arma bianca. Al culmine di una lite tra tre giovani di origine nordafricana, un 17enne è stato accoltellato da un connazionale su un autobus della linea 12, mentre un suo amico di 18 anni è stato malmenato. A lanciare l’allarme è stato il conducente del bus che aveva poco prima costretto i tre giovani che stavano violentemente litigando a scendere dal mezzo alla prima fermata. L’uomo si è accorto infatti di chiazze di sangue tanto sull’autobus che sul marciapiede dove il gruppo di giovani era sceso.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, la lite sarebbe cominciata in Corso della Libertà e l’episodio sarebbe scaturito da alcuni apprezzamenti rivolti alla ragazza che accompagnava il presunto aggressore, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Quest’ultimo, visibilmente alterato, si sarebbe recato presso il vicino supermercato Carrefour, dove potrebbe aver acquistato un oggetto contundente, utilizzato poco dopo per colpire il 17enne all’emitorace destro, all’altezza dell’ascella.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’arrivo di un’automedica e due ambulanze della Croce Verde di Mantova. Il giovane ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Mantova, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Sulle sue condizioni non si hanno al momento ulteriori dettagli.

Sul luogo dell’aggressione è intervenuta una pattuglia della Polizia, inviata dalla Questura di Mantova, ma l’autore del gesto si era già dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini sono in corso per rintracciare il responsabile e chiarire l’esatta dinamica dei fatti.