“Dobbiamo pensare ai rischi e alle prospettive di domani e secondo me la prospettiva è di tentare un governo PD -M5S” a dirlo durante la serata di apertura della Festa Democratica di Mantova è Marco Marcheselli, segretario provinciale Pd.
“Sono contento che questo governo sia finito – continua Marcheselli – sono contento che Salvini non sarà più ministro dell’Interno. Cosa c’è di peggio ? Per me un governo Meloni – Salvini. Per questo vedo la possibilità di un’alleanza con l’M5S, perchè dobbiamo mettere in sicurezza in paese. Le elezioni? Siamo pronti, ma secondo me prima dobbiamo provare, mettendo dei paletti, con questa alleanza, se non funziona, andremo al voto”.
L’aumento dell’iva che metterebbe in ginocchio il paese è una delle motivazioni che spinge il PD a percorrere questa strada.
Presente alla serata anche Giorgio Anselmi del Movimento Federalista Europeo ” che ha parlato delle prospettive dell’Italia in Europa: ” l’Europa sta aspettando ancora il nome del commissario per l’Italia, dobbiamo fare in fretta però, e questa sarà una delle caselle che il governo dovrà riempiere al più presto”.
“Noi vogliamo vedere le carte – dice Giovanni Pasetti, segretario cittadino PD – poi ovviamente saranno le delegazioni a Roma a decidere e speriamo trattino per il meglio, per questo è ancora più importante il confronto di questa sera con i nostri iscritti.