MANTOVA – Sabato 13 dicembre, alle ore 11, la Casa del Mantegna ospiterà l’iniziativa “Mondi Paralleli”, un incontro pubblico promosso dal Collettivo Col.Tur.E e dall’Associazione Mater Manto, con la curatela di Beatrice Bassi. L’appuntamento si colloca all’interno della mostra “Cycles” di Benedetta Segala e nasce con l’obiettivo di aprire un confronto diretto tra artista, gallerista e curatore, creando un’occasione di dialogo non convenzionale con il pubblico.
L’evento intende mettere a fuoco le dinamiche dell’ecosistema artistico contemporaneo, analizzandone linguaggi, funzioni e differenze attraverso punti di vista complementari. Protagonista sarà l’artista Benedetta Segala, che dialogherà con figure provenienti da ambiti differenti per indagare il ruolo, spesso parallelo ma interconnesso, di gallerie e musei nel sostenere la produzione culturale attuale.
Interverranno Stefano Trombini, responsabile del progetto Accessibilità Arte Sella, e Luca Sguaitzer, collezionista e curatore per Spazio Arrivabene 2. A moderare l’incontro sarà Massimo Pirotti. L’ingresso è libero e aperto a tutti.















